Attrezzature
Lo studio opera su una infrastruttura IT con una gestione centralizzata dei dati su un Server Apple Mac OS X con la garanzia della solidità UNIX, affidabilità grazie all'uso di sistemi RAID e backup automatici. Le postazioni di lavoro sono anch'esse basate su sistemi Apple Macintosh e grazie alla configurazione OpenDirectory permettono ad ogni operatore di lavorare su qualsiasi postazione come se stesse lavorando sempre sulla propria postazione.
La gestione centralizzata dei dati viene gestita anche grazie ad un database FileMaker, accessibile tramite opportune protezioni anche dalle sedi de-localizzate sul territorio.
Lo studio usa ormai con decennale esperienza software BIM (Building Information Modelling) Graphisoft Archicad, nato e pensato per la progettazione 3D in ambito architettonico. Per le altre esigenze di disegno, ci si avvale di un altro software CAD più generalista ovvero Nemetsheck VectorWorks.
Per quanto riguarda l'office automation, ci si avvale del software NeoOffice (basato sullo standard OpenSource di OpenOffice).
Ovviamente lo studio è dotato anche di tutti i software necessari per la computazione, contabilità, la realizzazione di piani di sicurezza e manutenzione, manipolazione di immagini, ecc...
L'ufficio è ovviamente dotato di stampanti sia laser che a getto di inchiostro, plotter a colori, scanner e quant'altro di vari marchi (HP, Toshiba, Epson, ecc...)
Per il lavoro di campagna, ci si avvale di una stazione integrata Topcon GPT-3005LN con distanziometro che può eseguire misurazioni senza prisma fino a 1200mt. e 5000mt. con prisma e del caso si avvale della collaborazione del geometra Borgobello per l'utilizzo di rilevatori GPS georeferenziati. Anche per il rilievo di edifici ci si affida a misuratori Laser Leica Disto (oltre alle classiche cordelle e metri).